Matteo Trentin ha finalmente raccolto la prima vittoria stagionale ieri alla Vuelta a Burgos 2017. Nel giorno del suo compleanno, il corridore italiano della Quick Step Floors si è tolto un peso che si portava sulle spalle da inizio stagione: “I ragazzi hanno fatto davvero un buon lavoro aiutandomi a rimanere nella posizione giusta ed in testa al gruppo a tre chilometri dall’arrivo. Solo due tappe per i velocisti vuol dire che tutti vogliono stare davanti e fare delle velocità pazzesche negli ultimi metri. Sono partito ai -300 metri perché in questo tipo di volate è meglio anticipare e sapevo che potevo mantenere alta la velocità fin sulla linea del traguardo. Ora è tempo di una piccola festa in hotel, con un bicchiere di vino e una bella bistecca” ha raccontato con soddisfazione dopo la vittoria”.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”